Seleziona una pagina

Bari, 29 Dicembre 2015

Spett.le cliente,

è disponibile la Service Pack “3516_CongDetas” che prevede le seguenti modifiche riferite al “Conguaglio sulla Detassazione Applicata”.

  • Elaborazione LUL di Dicembre 2015: in caso di Conguaglio Detassazione e contestuale presenza di Voci detassabili (valore “1_Imposta Sostitutiva” al campo “Tipologia di Tassazione Fiscale” presente in pagina F1/C4), l’imponibile fiscale era, in alcuni casi, determinato in misura errata.
  • Elenco Lavoratori per cui eseguire il Conguaglio della Detassazione: durante il servizio di assistenza abbiamo riscontrato che alcuni utenti, per bloccare in corso d’anno il calcolo della detassazione, hanno disattivato il relativo test direttamente in pagina F6 della scelta operativa n. 9 dell’archivio dipendente; in questa condizione il programma di elabora! zione LUL non è in grado di eseguire il conguaglio automatico sulla detassazione eventualmente applicata.
    Al fine di evidenziare tutti i lavoratori interessati alla detassazione (compresi quelli eventualmente disabilitati in corso d’anno), consigliamo l’esecuzione del programma “Utility – Tabulati – Stampa”: digitare il codice tabulato “DIP CON DETASS 2015”, avendo cura di compilare il campo “Selezione” con valore “1” e procedere con la stampa per tutte le aziende (Da Azienda 0 / Ad Azienda 0).
    Il prospetto, che viene prodotto per i soli lavoratori con valori detassati, prevede anche la colonna “Test” che, se non valorizzata, identifica i lavoratori eventualmente disabilitati in corso d’anno. Per questi ultimi, prima di procedere con l’elaborazione del LUL di Dicembre 2015, sarà necessario riattivare la relativa “Applicazione” presente in pagina F6 della scelta operativa n. 9 dell’archivio dipendente.

Per installare la Service Pack in oggetto è necessario:
– scaricare la Service Pack “3516_CongDetas”;
– eseguire l’applicativo “Paco”;
– accedere al “Menù Verticale”, sezione “Aggiornamenti” e cliccare sulla scelta di menù denominata “Installa Service Pack”;
– cliccare sul pulsante “Seleziona File”, selezionare il file scaricato (3516_CongDetas.ita) e cliccare sul pulsante “Installa”.