Bari, 11 Febbraio 2014
Disponibile l’aggiornamento di Paco Service Pack “3402_Disabili”. Il paccheto prevede la realizzazione del nuovo programma “Aziende – Disabili Legge 68/99 – Utility Verifica Aziende Interessate”; si tratta di un prospetto che evidenzia le sole aziende per cui è necessario procedere con l’invio del prospetto Informativo (quelle con almeno 15 dipendenti ovvero quelle con almeno un lavoratore disabile in servizio).
In risposta a quanti ci chiedono la realizzazione del relativo flusso telematico per eventuale importazione, specifichiamo che il Ministero del Lavoro, mediante la risposta alla FAQ n. 4 presente sul sito www.cliclavoro.gov.it, sezione “Prospetto Informativo”, argomento “Tempi e Modalità di Invio”, ha chiarito che “l’invio dovrà avvenire mediante compilazione On Line del prospetto. Eventuali ulteriori modalità (per esempio caricamento di file XML) non sono attualmente previste”.
Per installare la Service Pack in oggetto è necessario:
- scaricare la Service Pack “3402_Disabili”;
- eseguire l’applicativo “Paco”;
- accedere al “Menù Verticale”, sezione “Aggiornamenti” e cliccare sulla scelta di menù denominata “Installa Service Pack”;
- cliccare sul pulsante “Seleziona File”, selezionare il file scaricato (3402_Disabili.ita) e cliccare sul pulsante “Installa”.