E’ disponibile la Service Pack “3612_SviTrib” che prevede la risoluzione della seguente anomalia.

Aziende con più unità/filiali e con contestuale assenza di lavoratori sulla prima unità: lo sviluppo contributi, se eseguito con la Release 3612 del 19 ottobre 2016, non generava i Tributi (IRPEF/Addizionali) nel relativo archivio e, di conseguenza, in archivio F24.

Inoltre, con la stessa service pack, sono state implementate le funzionalità riferite all’esclusione dall’obbligo di versamento del contributo di licenziamento, previste dal Messaggio INPS n. 4269 del 24/10/2016 con cui l’istituto ha:

  • ufficializzato la proroga per l’anno 2016 dell’esenzione dal contributo di licenziamento per le risoluzioni di lavoratori a tempo indeterminato riferite al cambio appalto (codice “1M”) e al fine lavori per chiusura cantiere edile (codice “1N”);
  • istituito i nuovi codici di Assunzione/Cessazione (codice “1P” per entrambe le tipologie) riferiti rispettivamente all’assunzione e cessazione di lavoratori di impianti di distribuzione di gas naturale nei casi di sostituzione del soggetto gestore (art.2 D.I. del 21/04/2011).

Per installare la Service Pack in oggetto è necessario:

  • scaricare la Service Pack “3612_SviTrib”;
  • eseguire l’applicativo “Paco”;
  • accedere al “Menù Verticale”, sezione “Aggiornamenti” e cliccare sulla scelta di menù denominata “Installa Service Pack”;
  • cliccare sul pulsante “Seleziona File”, selezionare il file scaricato (3612_SviTrib.ita) e cliccare sul pulsante “Installa”.