Bari, 02 Settembre 2015
Spett.le cliente,
è disponibile la Service Pack “3513_770” che prevede la risoluzione della seguente anomalia.
In seguito alla pubblicazione di una nuova versione di moduli di controllo Entratel “770 Semplificato” (versione 1.2.0 del 06.08.2015) e in seguito alla risposta dell’Agenzia delle Entrate ad uno specifico quesito posto dalla scrivente, abbiamo riscontrato che, in presenza di lavoratori con più rapporti di lavoro di diversa natura nella stessa azienda (TD/TI ovvero TI/TD) per i quali si rende necessaria la compilazione di un secondo rigo del quadro SA per l’indicazione dei soli punti 1 e 2, la generazione del file telematico compilava il secondo rigo con valori non allineati; detto disallineamento comportava, per alcune situazioni, la mancata lettura del secondo rigo che, talune volte, era oggetto di anomalia da! parte del controllo ministeriale (il valore del punto 101, Imposta Lorda, è maggiore del 43%………). Per tale segnalazione, in assistenza, abbiamo suggerito risoluzioni per superare il controllo ma, inconsapevolmente, non la corretta composizione del file telematico.
Con l’ausilio della nuova utility sotto specificata, il software evidenzia le aziende rientranti nella suddetta casistica; per le dichiarazioni già inviate all’Agenzia delle Entrate occorre generare una nuova dichiarazione di tipo “Correttiva nei Termini” da inoltrare entro la scadenza del 21 settembre 2015.
OPERATIVITA’ PACO SEMPLICE E AUTOMATICA REALIZZATA CON NUOVA UTILITY
1. Cambio Periodo di Lavoro: posizionarsi in periodo di elaborazione “Dicembre 2014”;
2. 770/Cud/CU – Utility – Stampa Sostituti aventi Percipienti con più rapporti: selezionare tutte le aziende (da 0 a 0) avendo cura di compilare il campo “Registrazione Dati” con valore “1_Si” (suggerito dal software). Alla conferma viene prodotto un report con due distinti elenchi.
• Dichiarazioni “Correttive” da generare in Definitiva e riprodurre in nuova Fornitura: si tratta delle aziende con dichiarazioni già prodotte in “Fornitura” (già inviate), per le quali il programma ha provveduto automaticamente ad annullare i file telematici prodotti e contestualmente a compilare il campo “Tipo Dichiarazione” (scelta n. 5 della Scrivani! a 770) con valore “2_Correttiva nei Termini”; per le stesse si dovrà procedere con la generazione del file telematico in “Definitiva” e con la produzione di una nuova Fornitura (Correttiva nei termini).
• Dichiarazioni “Normali” da generare in Definitiva e produrre in Fornitura: si tratta delle aziende con dichiarazioni (Non Definitive e/o Definitive) non prodotte in “Fornitura” e quindi non inviate; per le stesse si dovrà procedere ordinariamente (generazione del file e contestuale controllo Entratel (scelta n. 11 della scrivania 770) prima in “Non Def! initiva” e poi in “Definitiva”, e successiva “Produzione Fornitura per Inoltro”).
Attenzione: da ultimo, Vi specifichiamo che l’operatività sopra descritta non ha alcuna rilevanza sulle stampe eseguite e sui dati contenuti nei quadri che rimangono entrambi confermati. L’incongruenza riscontrata è riferita esclusivamente al file telematico prodotto.
Per installare la Service Pack in oggetto è necessario:
– scaricare la Service Pack “3513_770”;
– eseguire l’applicativo “Paco”;
– accedere al “Menù Verticale”, sezione “Aggiornamenti” e cliccare sulla scelta di menù denominata “Installa Service Pack”;
– cliccare sul pulsante “Seleziona File”, selezionare il file scaricato (3513_770.ita) e cliccare sul pulsante “Installa”.